Piove di Sacco, 32enne senza biglietto minaccia il conducente e afferra il volante del mezzo

Attimi di panico a Piove di Sacco quando, domenica 20 aprile, un 32enne di origine nigeriana dopo essere stato sopreso senza biglietto sull’autobus, ha minacciato il conducente e ha afferato il volante del mezzo provocando un’improvvisa sterzata, costrigendo l’autista ad arrestare la corsa e mettendo in pericolo i passeggeri presenti.
I Carabinieri sono arrivati in seguito alla chiamata fatta dal personale di Busitalia (in servizio sulla tratta Chioggia -Padova) riportando la calma sull’autobus, fermando l’aggressore e permettendo all’autista di riprendere regolarmente il servizio.
Il 32enne, residente a Padova, è stato poi denunciato per i reati di minaccia ad incaricato di pubblico servizio, interruzione di servizio pubblico e attentato alla sicurezza dei trasporti. Il procedimento è ancora in fase di indagini preliminari e la colpevolezza dell’indagato potrà essere accertata solo all’esito del giudizio.