Orrore a San Martino di Lupari, quattro gatti uccisi brutalmente

“Quanto accaduto a San Martino di Lupari è umanamente inaccettabile”. così il sindaco del paese dell’alta padovana, Nivo fior scrive su Facebook, in seguito all’uccisione brutale di quattro gattini nel suo comune.
“𝗟𝗮 𝗯𝗿𝘂𝘁𝗮𝗹𝗲 𝘂𝗰𝗰𝗶𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗶𝗻𝗻𝗼𝗰𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗴𝗮𝘁𝘁𝗶𝗻𝗶 𝗲̀ 𝘂𝗻 𝗮𝘁𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗿𝘂𝗱𝗲𝗹𝘁𝗮̀ 𝗰𝗵𝗲 𝗼𝗳𝗳𝗲𝗻𝗱𝗲 𝗽𝗿𝗼𝗳𝗼𝗻𝗱𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗹𝗮 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶𝘁𝗮̀ 𝗲 𝗶 𝘃𝗮𝗹𝗼𝗿𝗶 𝘀𝘂 𝗰𝘂𝗶 𝘀𝗶 𝗳𝗼𝗻𝗱𝗮 𝗶𝗹 𝘃𝗶𝘃𝗲𝗿𝗲 𝗰𝗶𝘃𝗶𝗹𝗲.
Come Sindaco, insieme a tutta l’Amministrazione del Comune di San Martino di Lupari, 𝗰𝗼𝗻𝗱𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗹𝗮 𝗺𝗮𝘀𝘀𝗶𝗺𝗮 𝗳𝗲𝗿𝗺𝗲𝘇𝘇𝗮 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗴𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗶𝗴𝗻𝗼𝗯𝗶𝗹𝗲. Non ci sono attenuanti né giustificazioni: chi si rende responsabile di simili barbarie deve essere individuato e perseguito senza esitazione.
Siamo in contatto con le forze dell’ordine, a cui abbiamo chiesto il massimo impegno per identificare i responsabili. Contestualmente, stiamo valutando l’adozione di ulteriori strumenti di controllo e prevenzione, affinché simili episodi non si ripetano mai più.
San Martino di Lupari è una comunità viva, rispettosa e solidale: non permetteremo che la violenza, in nessuna forma, trovi spazio tra noi. A tutti i cittadini chiedo collaborazione e vigilanza: ogni informazione utile potrà fare la differenza”.