Furto su un autoarticolato all'Interporto di Padova: arrestato 53enne campano

I Carabinieri della Stazione principale, insieme ai colleghi della Sezione Operativa della Compagnia di Padova, hanno arrestato un 53enne campano, già noto alle forze dell’ordine, per un tentativo di furto.
A seguito di alcune segnalazioni di ammanchi su mezzi pesanti all’interno dell’Interporto di Corso Stati Uniti, il Comando Provinciale Carabinieri ha avviato un’attività di controllo: nel pomeriggio del 24 aprile i militari hanno notato un trattore privo di rimorchio arrivare nel parcheggio dell’interporto. Dal mezzo è sceso il 53enne che si è diretto verso un rimorchio parcheggiato lì vicino. L’uomo ha prima tentato di staccare a mani nude un dispositivo elettronico (risultato poi essere un registratore dati con stampante del valore di 2500 euro), poi riuscendoci grazie all’utilizzo di una tronchese e un cacciavite ricurvo, occultandolo all’interno del proprio mezzo.
I militari si sono quindi qualificati e hanno proceduto all’arresto del presunto reo, sequestrando quanto appena asportato. Dell’accaduto è stata data notizia al Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Padova che ne ha disposto il trattenimento nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale di Padova in attesa del rito direttissimo celebrato nella giornata di oggi. Il giudice ha convalidato l’arresto ed ha disposto per l’indagato la misura cautelare dell’obbligo di dimora nella regione Campania.