Cronaca di Redazione , 25/04/2025 12:46

Droga: arrestati tre giovani spacciatori al parco "Gingko" all'Arcella

arresti per droga

Nel pomeriggio del 23 aprile: gli agenti hanno dapprima notato un giovane accovacciato, che armeggiava con del cellophane strappato da un rotolo di cucina, e si guardava intorno per verificare che non fosse visto da nessuno. 
I poliziotti, dopo aver osservato il suo comportamento, sono intervenuti e hanno rintracciato, occultate sulla sua persona, 10 dosi di hashish, che il giovane stava preparando con il rotolo di cellophane portato a seguito. Accompagnato presso gli Uffici della Questura, veniva identificato in un 20enne cittadino tunisino, irregolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora.
All’esito del giudizio direttissimo che si è svolto la mattina di giovedì 24 aprile, convalidato l’arresto, il 20enne irregolare è stato accompagnato da personale della Questura presso il CPR di Gradisca d’Isonzo da dove sarà definitivamente allontanato dall’Italia. Nel corso del controllo all’interno del parco, i poliziotti della Squadra Mobile hanno visto due giovani ragazzi che, dopo aver verosimilmente notato l’intervento della Polizia, tentavano maldestramente di nascondersi dietro la vegetazione.
Individuati e bloccati, gli agenti hanno accertato che, un primo ragazzo minorenne, italiano di origine tunisine, deteneva, nascoste all’interno del giubbotto, due dosi di cocaina e due banconote accartocciate di 20 euro, mentre il secondo, anch’egli minorenne e italiano di seconda generazione, aveva occultato nella tasca dei pantaloni due involucri di hashish.