PONTE DI BRENTA | Torna la Fiera di San Marco: ecco tutto il programma del 25 aprile

Torna venerdì 25 aprile, a Ponte di Brenta, l’atteso appuntamento con l’Antica Fiera di San Marco, realizzata grazie al contributo dell'Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Padova e la collaborazione di Confcommercio Ascom Padova, con l'Associazione Al Ponte e FIVA Confcommercio Padova. Il programma molto articolato della giornata prevede una serie di attrazioni divertenti e variegate che non mancheranno di attirare l’interesse del folto pubblico che solitamente frequenta questa manifestazione.
Per tutta la giornata di venerdì 25 aprile, dalle 9 alle 19, lungo la Via San Marco, si terrà il tradizionale Mercatino con bancarelle e foodtruck. In via San Marco di fronte a piazza Barbato, a cura di “Pastroccio Dibolle” e la “Valigia dei sogni”, si potrà assistere ad uno spettacolo di bolle e clownerie e a seguire “L’Arte del Gioco” i giochi in legno di una volta. In piazzetta Modin si terrà l’Esposizione dei lavori e laboratori di disegno, pittura e arti manuali a cura dell’Associazione “La Bottega del Cigno APS”, con una serie di laboratori per bambini e ragazzi. Dalle 11.30 poi l’apertura del campo mobile del nucleo Educazione Stradale della Polizia Locale di Padova. Nel pomeriggio si continua poi con Un baule pieno di sogni per Pastroccio Dibolle e la Valigia dei sogni.
In Piazza Barbato e presso gli impianti sportivi si potranno trovare il luna park e lo stand gastronomico, mentre sul sagrato della chiesa parrocchiale di San Marco Evangelista verranno allestiti il mercatino dell’usato, il mercatino dei libri a cura della Caritas e il mercatino delle piante a cura dell’Associazione A.E.V.. Alle 11 poi il Concerto della Cellini Street Band. Nel patronato si potrà visitare la mostra “Un abbraccio che fa storia presenza e attività di Don Domenico Leonati”, aperta dal 24 aprile al 4 maggio dalle 10 alle 13 e dalle 15:30 alle 18:30 con entrata libera. Per finire sarà inoltre possibile visitare i Giardini di Villa Breda, che saranno aperti dalle 10 alle 18, con visite guidate alle 11 e alle 15.30 e alle 16.30 passeggiata musicale tra le statue del viale. Una giornata densa di imperdibili attrazioni che non mancherà di avere anche quest’anno un clamoroso successo di pubblico.