Cronaca di Redazione , 19/04/2025 10:34

Runner colpito al volto dopo con un pugno, è caccia all'automobilista ad Abano

Corsa
Corsa

Doveva essere un normale allenamento prima di iniziare la giornata lavorativa, ma per un 37enne residente a Montegrotto si è trasformato in una brutta disavventura. Nella giornata di ieri, venerdì 18, intorno alle 7:30, l’uomo stava correndo in via Previtali ad Abano Terme quando ha rischiato di essere travolto da un’auto che sfrecciava ad alta velocità.

In segno di protesta, il podista ha fatto un gesto con la mano al conducente per invitarlo a rallentare. Un richiamo che ha scatenato la reazione furiosa dell’automobilista, il quale ha risposto con un gesto volgare – il classico dito medio – per poi fermarsi poco più avanti. Pensando a un chiarimento verbale, il runner si è avvicinato al veicolo per chiedere spiegazioni e sottolineare il pericolo di guidare a quella velocità. Ma il confronto è degenerato: l’automobilista, ha reagito con un pugno improvviso al volto del podista, fratturandogli la mandibola. Dopo l’aggressione, l’uomo è risalito in auto ed è fuggito, facendo perdere le proprie tracce.

Il 37enne, sotto choc e ferito, ha chiamato i soccorsi e i carabinieri. Trasportato in ospedale, gli è stata diagnosticata una frattura alla mandibola che compromette la capacità di parlare e mangiare. L’aggressione ha suscitato forte preoccupazione tra i residenti della zona. Il timore è che l’aggressore possa colpire ancora. Per questo motivo, i militari dell’Arma stanno raccogliendo tutte le informazioni utili per rintracciare il responsabile e assicurarne l’identificazione.