Cronaca di Redazione , 19/04/2025 14:05

Limena, fermato nel parcheggio del cinema con arnesi da scasso: 41enne denunciato

Carabinieri al The Space di Limena
Carabinieri al The Space di Limena

Si aggirava con fare sospetto nel parcheggio del cinema "The Space", ma il suo nervosismo non è sfuggito ai Carabinieri. È stato così denunciato in stato di libertà un 41enne residente ad Albignasego, già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di arnesi da scasso.

Il fatto è avvenuto nella serata di giovedì 17 aprile. I militari della Stazione di Limena, impegnati in un servizio di perlustrazione, hanno fermato e controllato un'auto con a bordo il sospettato. L’uomo ha fornito risposte evasive e mostrato un comportamento nervoso, inducendo i militari ad approfondire il controllo.

Durante la perquisizione personale e del veicolo, nascosti in uno zaino, sono stati ritrovati una pinza multiuso, chiavi a pappagallo e chiavi a bussola. Il 41enne non ha saputo giustificare il possesso degli strumenti, che sono stati sequestrati.

L’uomo dovrà ora rispondere all’Autorità Giudiziaria del reato di possesso ingiustificato di grimaldelli. Il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e la colpevolezza potrà essere accertata solo a seguito del giudizio.