Alta padovana, controlli straordinari dei carabinieri contro furti in casa

Proseguono senza sosta i servizi straordinari di controllo del territorio messi in campo dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Padova per contrastare i reati predatori, in particolare i furti in abitazione.
Nel pomeriggio e nella serata di giovedì 18 aprile, i militari della Compagnia di Cittadella, con il supporto delle stazioni locali e dell’Aliquota Radiomobile, hanno intensificato le attività di presidio nei comuni di Cittadella, Tombolo, Grantorto e Santa Giustina in Colle, con particolare attenzione alle zone residenziali più esposte e alle principali arterie di comunicazione.
Nel corso dell’operazione, sono state identificate 52 persone, controllati 21 veicoli e ispezionati 4 esercizi pubblici. L’attività, inserita in un più ampio piano di prevenzione, ha avuto l’obiettivo di rafforzare la percezione di sicurezza tra i cittadini e di agire da deterrente contro la criminalità predatoria.
Il Comando Provinciale dell’Arma ha annunciato che i controlli straordinari proseguiranno anche nei prossimi giorni, estendendosi progressivamente a tutto il territorio della provincia di Padova.