Violenza in piazza, denunciate due minorenni: una delle due ha aggredito una vigilessa

I Carabinieri della Stazione di Selvazzano Dentro, della Compagnia di Padova congiuntamente alla Polizia Locale di Padova, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Venezia due ragazze di 12 e 15 anni residenti entrambe in città, poiché ritenute responsabili, in ipotesi accusatoria, del reato di lesioni personali ai danni di una 16enne, nonché denunciata in ipotesi accusatoria del reato di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale solo la 15enne.
Le indagini venivano avviate a seguito della denuncia sporta dalla persona offesa, la quale ha raccontato agli inquirenti che la sera del 12 aprile u.s. in Piazza dei Signori a Padova, per futili motivi, era stata dapprima strattonata e fatta cadere a terra, per poi essere colpita violentemente con calci e pugni al capo e al busto, non riuscendo a difendersi, il tutto filmato da altri ragazzi presenti al momento dell’evento. La vittima, ricorsa alle cure mediche presso il Pronto Soccorso di Padova, veniva dimessa con prognosi di 15 giorni.
A seguito dell’aggressione alla giovane era prontamente intervenuta una pattuglia della Polizia locale di Padova per sedare la lite, ma a loro volta i due Agenti venivano aggrediti dalla 15enne e da un’altra minore in fase di identificazione, riportando lesioni con prognosi di 5 e 7 giorni. Quella sera sul posto giungevano in ausilio diverse pattuglie dei Carabinieri e della Polizia locale, che avviavano congiuntamente le prime indagini giungendo all’identificazione delle due minori.
Il procedimento è in fase di indagini preliminari e gli indagati devono ritenersi non colpevoli fino ad eventuale sentenza definitiva di condanna.