Cronaca di Redazione , 14/04/2025 4:15

Agenti della Locale aggrediti da giovanissimi in Piazza dei Signori: è caos, due agenti feriti

Controllo Polizia Locale
Controllo Polizia Locale

Movida violenta in pieno centro città: minuti di puro caos nella serata di sabato, a Padova, in Piazza dei Signori dopo un fermo della Polizia Locale. 
Secondo le prime ricostruzioni, gli agenti sarebbero intervenuti dopo la segnalazione di un furto avvenuto ai danni di una ragazza. In pochi minuti attorno alla volante si sono radunati decine di giovani che hanno contribuito ad alimentare la situazione di tensione: tra le giovani coinvolte, è nato così un parapiglia che ha coinvolto gli agenti
Nella colluttazione una ragazza ha colpito un'agente al volto e l'ha presa per i capelli facendola cadere a terra: il tutto tra le risate e gli incitamenti del pubblico che ha ripreso la scena di violenza. E' intervenuto il secondo agente che ha cercato di fermare la giovanissima, placcata anche da un amico. Nonostante la richiesta sollecitata, i rinforzi urgenti sono arrivati quando il gruppo si è disperso: nel caos, le presunte ladre e autrici della violenza sarebbero riuscite a scappare tra la folla. Sul posto anche i Carabinieri e la Polizia: anche con l'aiuto dei video si stanno cercando le ragazze protagoniste dell'episodio.