GUARDIA DI FINANZA | Catturato latitante brasiliano, era ricercato dall'Interpol per frode

I Finanzieri del Comando provinciale Padova hanno tratto in arresto un cittadino brasiliano ricercato in campo internazionale dopo un mandato d'arresto emesso da un Tribunale brasiliano per frode commerciale, associazione e frode contro il Governo, reati per i quali il codice del Paese sudamericano prevede una pena massima fino a 49 anni.
La presenza dell'uomo, inseguito dall'Interpol, nel territorio di Padova è emersa nel corso di attività investigative di approfondimento e analisi di operazioni finanziarie riconducibili al cittadino straniero.
Gli uomini della Guardia di Finanza hanno così individuato una serie di esercizi commerciali, palestre e altri luoghi di ritrovo frequentati dal ricercato. L'uomo è stato infine individuato e fermato a bordo di una Maserati GranCabrio in un comune della provincia; i militari hanno proceduto all'arresto provvisorio del soggetto (portato nel carcere di Padova), messo a disposizione della Corte di appello di Venezia, che ne ha convalidato l'arresto, ai fini dell'estradizione.