VIDEO | Padova Flash, le notizie da tutto il territorio
Nel Padova flash di oggi parleremo di:
Si annuncia un sabato sorvegliato speciale a Padova: l’estrema destra CasaPound conferma la sua manifestazione nel pomeriggio “basta mafia antifascista". “La piazza – dicono - non è ad esclusivo uso dei centri sociali e della sinistra,” dopo l'episodio dell'aggressione in Prato della Valle da parte dei centri sociali.
Autotrasporto verso la mobilitazione: è l’ambito più colpito dalla crisi con una flessione a fine 2024 del -3,9% spiega Confartigianato Imprese Veneto : “abbiamo bisogno di risposte chiare e di interventi normativi più incisivi”.
Proseguono le iniziative promossedall'Amministrazione comunale di San Martino di Lupari. Martedì 18 marzo dalle 20.45 la sala consiliare del Municipio ospiterà “DAL FUTURO AL PRESENTE, L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE NELLE NOSTRE VITE“, incontro dedicato alle nuove frontiere dell'intelligenza artificiale.
Oltre al sindaco 𝗡𝗶𝘃𝗼 𝗙𝗶𝗼𝗿, ospiti il Direttore della Cardiochiururgia dell'Azienda Ospedaliera di Padova, 𝗚𝗶𝗻𝗼 𝗚𝗲𝗿𝗼𝘀𝗮, e il vicepresidente dell’Ordine Ingegneri di Padova, P𝗶𝗲𝘁𝗿𝗼 𝗭𝗼𝗿𝘇𝗮𝘁𝗼.
Nuovi, importanti finanziamenti per interventi di tutela e valorizzazione a Padova e provincia dal Ministero della Cultura per il biennio 2025 - 2027
Aumento delle compravendite delle abitazioni nel quarto trimestre del 2024 rispetto al 2023: +7,6% in Veneto, con Padova che si attesta al +7,2%, mentre tira forte il mattone a Venezia (+13,65%) e a Treviso (+12,09%).
E a proposito di Ascom: il presidente di Padova e del Veneto Patrizio Bertin eletto nel consiglio nazionale di Confcommercio.