Cronaca di Redazione , 11/03/2025 11:32

VIDEO | Jacopo Apolloni: il talento, i ricordi, i video del 18enne scomparso a Cittadella

JACOPO YOUTUBER MORTO MOTO

Il viso pulito, l’esuberanza dei 18 anni. Ma non sarebbe stata una manovra azzardata con la sua moto a scatenare l’incidente, appena fuori dalle mura di Cittadella, in seguito al quale ha perso la vita. Jacopo Apolloni potrebbe non aver rispettato lo stop e aver impattato contro un Suv a causa di un improvviso aneurisma, nella notte tra sabato e domenica scorsi. Così hanno ipotizzato i medici dell’ospedale di Cittadella che hanno provato per ore a salvargli la vita. L’impatto, vista la velocità ridotta in quel momento, non dava spiegazioni alle gravissime condizioni del ragazzo. La fidanzata, in sella con lui, si è procurata solo lievi ferite.

Jacopo Apolloni era un tiktoker e uno youtuber. Originario di Roana era molto conosciuto sull’altopiano di Asiago. Nei suoi video raccontava la passione per i motori, le serate con gli amici e i suoi sogni. Avrebbe voluto ottenere il brevetto di volo. Avrebbe voluto fare il meccanico per i motori degli aerei.

18 anni e molti talenti. Anche quello per la fotografia. Da piccolo era stato campione di velocità sui pattini, poi si era dedicato allo sci. D’estate il lavoro alla baita laghetto a Roana. E la scuola, era in quarta all’istituto Chielisotti di Thiene. La sua classe è in questi giorni in gita a Roma, dove Jacopo avrebbe tanto voluto andare. Al ritorno, ci saranno i funerali in modo che tutti possano dargli l’ultimo saluto. Lascia mamma e papà, insegnanti, e un fratello. Lascia un vuoto in tutti quelli che conoscevano il suo sorriso.