Cronaca di Redazione , 21/03/2025 14:38

Odio e minacce sui social contro l'On. Elisabetta Gardini, solidarietà del mondo politico

Minacce a Gardini
Minacce social all'On. Gardini

La deputata padovana di Fratelli d’Italia Elisabetta Gardini, Vice capogruppo alla Camera dei Deputati, è stata oggetto di una gravissima minaccia sui social network: "Sei talmente ignorante che fai schifo. Piazzale Loreto ti aspetta". 
È stata la stessa Gardini a denunciare l’accaduto con un post sui suoi profili ufficiali: "Ecco una 'simpatica' minaccia che un 'tollerante' hater mi ha rivolto sui social network. Il loro odio non scalfirà il mio amore per l'Italia". 
Un attacco vile e vergognoso che non può essere sottovalutato. In un Paese democratico il confronto politico non può trasformarsi in minacce di morte e richiami ai momenti più bui della nostra storia. Dal mondo politico sono arrivate numerose manifestazioni di solidarietà alla collega Gardini e condanne di questo ennesimo episodio di odio e violenza verbale. È arrivata vicinanza, tra i primi, da Galeazzo Bignami – Capogruppo di FdI alla Camera e dal vicecapogruppo Alfredo Antoniozzi, e inoltre dai deputati Alice Buonguerrieri e Alessandro Urzì.  
Elisabetta Gardini ribadisce con forza che “Non saranno gli insulti, le minacce o l’intimidazione a fermare la difesa della libertà, della sovranità nazionale e dell’orgoglio italiano. Continuerò a lavorare per un’Italia più forte e più giusta”.