Guida pericolosa a bordo dello scooter, sanzione e sequestro del mezzo per 90 giorno

Nel corso del weekend i Carabinieri della Compagnia di Cittadella hanno effettuato un mirato servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni di Cittadella, Camposampiero e Carmignano di Brenta. Hanno concentrato l’attenzione nelle aree urbane di aggregazione giovanile, che sono state pattugliate nella fascia oraria pomeridiana/serale.
Nel corso dell’operazione, che ha visto l’impiego delle pattuglie delle Stazioni competenti per territorio, supportate da equipaggi dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cittadella, sono stati sottoposti a controllo 12 esercizi pubblici, identificate 75 persone e fermati su strada 30 veicoli.
Nel corso delle attività, a Cittadella, sabato mattina, un 17enne è stato fermato mentre andava a scuola a bordo del proprio scooter, col quale teneva una condotta di guida spericolata, pericolosa per se stesso e per gli altri utenti della strada. All’interessato è stata contestata la sanzione prevista dal Codice Della Strada (che per questo genere di violazioni va da € 83 a € 332) ed essendo già la seconda volta che incappava in questo genere di trasgressione, il ciclomotore è stato sottoposto a fermo amministrativo per 90 giorni.