FONTANIVA | Addio a Don Diego Carretta: stroncato da un malore, aveva 83 anni

Lutto nella comunità di San Giorgio in Brenta, località dell'Alta padovana tra i comuni di Fontaniva, San Giorgio in Bosco e Cittadella: è mancato don Diego Carretta, stroncato un malore improvviso. Aveva 83 anni. Il parroco è mancato nella notte tra il 29 e il 30 marzo all'hotel Bologna di Abano Terme dove stava trascorrendo giorni di relax assieme a diversi parrocchiani. Accusato il malore Don Diego è stato prontamente soccorso ma per il religioso non c'è stato nulla da fare.
“L’Amministrazione Comunale e tutta la comunità di San Giorgio in Brenta e di Fontaniva esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Don Diego. Con dedizione e amore ha saputo essere una preziosa guida spirituale per molti cittadini, lasciando un segno indelebile nei cuori dei fedeli che hanno avuto la fortuna di incontrarlo nel proprio cammino. Ci uniamo nel dolore ai suoi cari e a tutta la comunità parrocchiale di San Giorgio in Brenta, ricordandolo con gratitudine, per il bene che ha donato”. Così il Comune di Fontaniva ha ricordato il parroco sui social.
Nato a Thiene il 19 settembre 1941, Don Diego Carretta è entrato nel seminario salesiano di Fano all'età di 27 anni: sei anni dopo è stato ordinato sacerdote. Dopo aver operato nel vicentino, il 16 ottobre 2004 è entrato nella comunità di San Giorgio in Brenta. In più di vent'anni è diventato punto di riferimento di decine di fedeli e di cittadini. In tanti oggi piangono la sua scomparsa. “Sei stato una guida giusta e autorevole - si legge nel ricordo sui social - Ci ricorderemo per sempre di te, perché con te è cresciuto il nostro senso di comunità. Hai saputo dare fiducia a tutti coloro che ne avevano bisogno ed hai saputo valorizzare chi voleva portare il proprio contributo in maniera spassionata e gratuita al paese. Un gigante, ci mancherai, ma i tuoi insegnamenti continueranno a camminare con noi”.