Padova, i cantieri del tram arrivano in Via Anelli: come cambia la mobilità dell'area

Tram, la Sir2 conquista un'altra porzione di città. In preparazione alla realizzazione della nuova linea del tram che collegherà Rubano a Vigonza, passando per Padova Est, sono iniziati gli interventi in via Anelli. Un passaggio in linea con il cronoprogramma e allo stesso tempo simbolico: quella che fu una famigerata strada, che in passato ospitava un'area problematica, inizia a vivere concretamente la sua riqualificazione. Negli spazi dell'ex complesso Serenissima entro il 2031 sorgerà la nuova Questura di Padova che avrà nei suoi pressi le rotaie del torpedone blu che già attraversa la città.
E' così che via Anelli sarà interessata da lavori preliminari la prossima settimana. Per identificare la posizione di un elettrodotto sotterraneo, domani, 25 marzo, dalle 8:30 alle 17:30, il tratto di via Anelli tra via Grassi e via Bonaventura da Peraga sarà chiuso al traffico. Per la bonifica della rete fognaria all'incrocio tra via Grassi, via Anelli e via Masini, la corsia nord di via Anelli, dal civico 1 a via Grassi, rimarrà chiusa fino a mercoledì prossimo.
Questi interventi sono essenziali per preparare il terreno ai successivi lavori di costruzione della linea del tram, che trasformerà la mobilità nell'area.