Cronaca di Redazione , 20/03/2025 10:45

Bimba portata via dalla madre, il giudice ordina il rimpatrio in Italia. La gioia del padre

Bimba sottratta al papà
Bimba sottratta al papà

Il papà 32enne di Piombino Dese, che dallo scorso 28 dicembre non vede la figlia di 8 anni portata via dalla mamma, ce l'ha fatta.

E' riuscito, grazie alla sua tenacia, a rintracciare mamma e figlia in una località della Spagna (vicino a Murcia) e a far partire nel paese iberico l'iter giudiziario per il rimpatrio della piccola

L'uomo si è fatto aiutare dai suoi familiari che, per primi, hanno preso contatti con la Polizia del posto per cercare di trovare la donna, una 31enne di origine tunisina, e la bambina. I parenti del papà sono venuti a sapere che l'ex compagna e la figlia erano finite sotto protezione perché la donna aveva denunciato l'uomo per presunti maltrattamenti avvenuti in Italia. E' stato in quel momento che il 32enne è entrato in scena in prima persona e si è costituito davanti al Tribunale di Cartagena per presentare la domanda di rimpatrio della bimba. Il provvedimento è stato notificato in poco tempo alla donna che ha ora tre giorni di tempo per riconsegnare la bambina per il rientro in Italia. 

Se la donna non lo farà, scatterà l'iter coattivo che dovrà essere completato entro 6 settimane. “Spero davvero che quella appena trascorsa sia l'ultima festa del papà senza la bambina”, ha dichiarato al Gazzettino il papà.