Cronaca di Redazione , 14/03/2025 11:28

SAN GIORGIO DELLE PERTICHE | Si allarga la squadra del Sindaco: Andrea Bedin nuovo collaboratore

Daniele Canella e Andrea Bedin
Daniele Canella e Andrea Bedin

Con il Decreto n. 8 dell’11 marzo 2025, il Primo Cittadino di San Giorgio delle Pertiche Daniele Canella ha ufficialmente nominato Andrea Bedin quale “Collaboratore a supporto diretto del Sindaco” per le tematiche relative al Bilancio ed alla Programmazione Finanziaria.

Bedin, già candidato nella lista "Daniele Canella Sindaco" alle ultime elezioni amministrative di giugno 2024, pur avendo ottenuto un buon riscontro in termini elettorali, con 99 preferenze personali, non era tuttavia riuscito ad accedere al Consiglio Comunale, risultando escluso per poco. Classe 1998, ha conseguito la laurea in "Economia dei Mercati e degli Intermediari Finanziari" all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, attualmente lavora come consulente assicurativo e finanziario presso una importante agenzia del territorio, ed è residente a Cavino.

"Sono convinto che Andrea Bedin possa dare un significativo apporto alla nostra amministrazione: la sua preparazione economica e finanziaria, unita alla sua profonda passione per il nostro territorio, rappresentano risorse che, senza dubbio, saranno di grande aiuto per affrontare con successo le sfide future che ci attendono. – dichiara il Sindaco Canella - Sarebbe stato un vero peccato non poterne valorizzare le potenzialità solo a causa della sua mancata elezione in consiglio comunale. Nonostante la sua giovane età, credo che la sua esperienza e il suo impegno possano apportare un valore aggiunto rilevante, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi ambiziosi che, come squadra, ci siamo prefissati. La nomina di Andrea rappresenta un ulteriore passo in avanti nel rafforzamento della squadra di governo del Comune, con l’obiettivo di rispondere sempre meglio alle necessità della comunità e di garantire una gestione finanziaria solida ed efficiente."

“Ringrazio il Sindaco per la fiducia e l'opportunità di mettere a disposizione della comunità le mie competenze in ambito finanziario – dichiara il neo incaricato - Sono particolarmente onorato di lavorare fianco a fianco con lui e di poter contribuire in modo attivo alla gestione delle risorse pubbliche, con l'obiettivo di garantire un bilancio sano e sostenibile. L’incarico ricoperto sarà svolto a titolo completamente volontario e gratuito, in linea con lo spirito di servizio per la collettività che da sempre caratterizzano la mia azione.”