Tragedia in provincia di Venezia: 12enne muore per arresto cardiaco tra le braccia della mamma

Tragedia in provincia di Venezia, nella riviera del Brenta. Un ragazzino di 12 anni ha perso la vita dopo essere andato in arresto cardiaco mentre era in farmacia con la mamma. Shock nel paese del ragazzo e grande dolore di amici e parenti. I medici hanno tentato di tutto per rianimare il giovane ma non c’è stato nulla da fare.
ecco il comunicato dell’ulls 3:
In merito al decesso di un ragazzino avvenuto nel pomeriggio di oggi, la Direzione dell'Ulss 3 Serenissima comunica quanto segue:
“Alle ore 16.44 il Suem 118 ha ricevuto una richiesta d’intervento per un minore dell’età di 12 anni in arresto cardiaco, che si trovava in una farmacia della provincia di Venezia. Immediatamente l’ambulanza, seguita dall’auto medica, è partita, secondo protocollo, dall’ospedale più vicino, quello di Dolo. Si sono protratti a lungo i tentativi di rianimazione in loco da parte dei sanitari, che hanno continuato le manovre cardiopolmonari anche durante il trasporto in ambulanza e dopo l’arrivo al più vicino Pronto soccorso dell’ospedale di Dolo. I medici hanno purtroppo dovuto constatare il decesso del minore alle ore 18.20. L’Ulss 3 Serenissima si stringe ai familiari nel dolore per questa improvvisa e drammatica perdita”