Rientra a casa e trova i ladri: terrore per una trentenne ad Abano Terme

Momenti di paura per una giovane residente di Monteortone, frazione di Abano Terme, che rientrando a casa dal lavoro si è trovata faccia a faccia con due ladri. L’incontro ravvicinato con i malviventi l’ha talmente scossa da spingerla a trascorrere la notte dal fidanzato.
L'INCONTRO CON I LADRI Giovedì sera, intorno alle 20.40, la trentenne residente al primo piano di un condominio, ha aperto la porta di casa e ha sentito delle voci e dei rumori sospetti. “Sono corsa in camera e ho trovato la portafinestra aperta, le tende spostate in malo modo. Ho sentito dei tonfi e visto due uomini fuggire saltando dal terrazzo. Uno di loro si è persino girato a guardarmi”, racconta ancora scossa. I ladri, come riportato da Il Mattino di Padova, probabilmente entrati pochi istanti prima, non hanno avuto il tempo di rubare nulla. La giovane sospetta che siano riusciti ad aprire la portafinestra senza scassinarla, forse approfittando del fatto che aveva lasciato le tapparelle alzate per tutta la giornata.
LO SHOCK E LE MISURE DI SICUREZZA Terrorizzata, la donna ha subito lasciato l’appartamento e ha deciso di non trascorrere la notte da sola. “Non avevo mai avuto paura di vivere da sola, ma ora sì”, confessa. Ha sporto denuncia ai carabinieri e avvisato i vicini, chiedendo loro di prestare attenzione. Il giorno successivo ha avuto conferma della modalità con cui i malviventi si sono introdotti: “Hanno lasciato segni di scarpe sulla putrella che regge il terrazzo. Si sono arrampicati e hanno forzato la portafinestra”. Per sentirsi più sicura, la giovane ha già deciso di installare un antifurto perimetrale: “Lo accenderò anche quando sono in casa. Non voglio più provare questa paura”.