Cronaca di Redazione , 25/02/2025 14:10

Picchia la moglie davanti al figlio, arrestato in flagranza di reato un 35enne rumeno

Violenza sulle donne
Violenza sulle donne

Ancora un episodio di violenza ai danni di una donna. L'ultimo in ordine di tempo si è registrato a Saccolongo dove i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un 35enne rumeno con l'accusa di maltrattamenti in famiglia ai danni della moglie. 
I fatti si sono verificati nella notte scorsa quando è giunta alla linea 112 una richiesta d’intervento da parte di un vicino di casa, allertato dalle urla che provenivano dall’appartamento attiguo. Immediato è stato l’invio della pattuglia nell’abitazione della donna. I primi accertamenti hanno permesso di verificare che l’uomo da tempo aveva posto in essere delle condotte vessatorie nei confronti della moglie provocandole stati d’ansia e di timore. Durante l’ultimo episodio, nel corso di un litigio scoppiato per futili motivi, l’uomo ha colpito la donna con una testata, un calcio e ripetuti schiaffi al volto, il tutto alla presenza del figlio minore. 
I Militari dell'Arma hanno così hanno proceduto all’arresto del 35enne informando il Sostituto Procuratore che ne ha disposto la traduzione nella Casa Circondariale di Padova.

IL BILANCIO Dall’inizio dell’anno sono state denunciate all’Autorità giudiziaria 68 persone ritenute responsabili dei reati di maltrattamenti in famiglia, atti persecutori e violenza sessuale. 44 per maltrattamenti in famiglia, 20 per atti persecutori, 4 per violenza sessuale, per un totale di 7 arresti e ulteriori 15 misure cautelari eseguite.