Porta la compagna di classe in bagno e la fa spogliare: accertamenti in corso

Un bambino di 8 anni avrebbe chiesto ad una compagna di classe di seguirlo in bagno e una volta arrivati lì l'avrebbe fatta spogliare e poi le avrebbe dato un bacio.
Il fatto si sarebbe verificato in una scuola della città e sono in corso le indagini dopo la segnalazione della famiglia della bambina. A riferire il fatto è il 'Gazzettino'. Nei giorni scorsi la Dirigente e le insegnanti sono intervenute dando il via ad un percorso educativo per il bambino e sono stati avviati accertamenti precauzionali sulla sua situazione familiare.
All'interno della scuola nessuno si è accorto di nulla. A raccontare l'accaduto è stata la bambina una volta tornata a casa e subito i genitori si sono rivolti alla Dirigente. Sono in corso gli accertamenti per capire se il bambino possa essere stato spettatore inconsapevole, o peggio l’oggetto, di situazioni che poi ha riproposto senza rendersene conto. Potrebbe anche aver visto un film, non per forza pornografico, e aver pensato di riproporre la scena. Secondo gli esperti a 8 anni la percezione della sessualità non è ancora sviluppata e il gesto non sarebbe stato correttamente interpretato e compreso.
Gli accertamenti sono in corso.