Cronaca di Redazione , 12/02/2025 10:06

Grave incidente frontale a Trebaseleghe, traffico paralizzato per ore

Incidente frontale a Trebaseleghe
Incidente frontale a Trebaseleghe

Grave incidente con feriti a Trebaseleghe.

Nel tardo pomeriggio di lunedì 10 febbraio, intorno alle 18.30, una pattuglia della Polizia Locale di Trebaseleghe è intervenuta in via Sant’Ambrogio dove si era verificato un incidente. All’arrivo sul posto gli agenti hanno trovato una scena drammatica: un’auto distrutta finita in un fossato con la conducente bloccata all’interno, un autocarro con la parte anteriore completamente demolita e un terzo veicolo coinvolto fermo sulla carreggiata. In pochi minuti è stato chiaro che si trattava di un impatto frontale particolarmente violento. Per consentire i soccorsi e i rilievi, la strada provinciale è stata immediatamente chiusa al traffico.

Sul posto sono giunti i mezzi di soccorso. I Vigili del Fuoco hanno estratto la conducente intrappolata nel veicolo nel fossato, mentre il personale sanitario ha prestato le prime cure ai feriti. I rilievi dell’incidente, durati circa un’ora, hanno confermato la dinamica inizialmente ipotizzata. Una volta completati i rilievi, si è atteso l’intervento del servizio di ripristino della carreggiata e la rimozione dei mezzi incidentati. La viabilità è stata ripristinata in entrambi i sensi di marcia intorno alle 22.30. Nei prossimi giorni proseguiranno le attività di ricostruzione della dinamica dell’incidente per accertare eventuali responsabilità.

"Molto utile è stato il supporto della pattuglia del Corpo intercomunale di Polizia Locale di Istrana-Morgano - spiega Diego Vivian Comandante della Polizia Locale di Trebaseleghe -, che ha deviato il traffico lungo il tratto di propria competenza, consentendo ai nostri agenti di operare in sicurezza e con maggiore rapidità".