Cronaca di Redazione , 29/01/2025 8:53

Mamma scappa all'estero con la figlia, la denuncia del un papà disperato

Mani

Non vede ormai la figlia di 8 anni da un mese. La ex moglie, di origini tunisine, si troverebbe in Svizzera dove è fuggita. L'uomo, disperato, ha presentato denuncia per sottrazione di minore.
La coppia è separata dal 2021 ma ha l'affido congiunto della bimba. Lo scorso ottobre la donna insiste per fare il passaporto alla bambina e anche se il padre approva è riuscita ad ottenere lo stesso il documento. L'ultima volta però che è riuscito ad abbracciarla risale al 28 dicembre, poi la donna è spartita.

Tramite la bambina, il papà, 32enne dell'Alta Padovana, è poi riuscito a sapere che si trovano in Svizzera dagli gli zii materni. Il 3 gennaio avrebbe dovuto rivedere la piccola, ma quando si è presentato a casa della ex moglie si è accorto che sul campanello di casa non erano più presenti i nomi. Ha così deciso di sporgere denuncia.

Il 4 gennaio la donna lo avvisa che si trovavano a Siviglia, in Spagna. Il 7 gennaio la bambina doveva essere a scuola invece non era presente. A quel punto l'uomo torna dai carabinieri. Al ‘mattino di Padova’ racconta: “Ho saputo che la mamma ha chiesto di ritirarla da scuola, senza la mia autorizzazione e senza indicare in quale altro istituto sarebbe andata la bambina. Da quel momento le telefonate sono stata sempre meno e sempre più brevi. Ho scoperto che la madre della piccola si professava Ipnoterapista su Instagram, e collaborava con una persona in Svizzera. Ho trovato anche un video su Facebook in cui la mia ex compagna dice che tutto ciò l’ha portata a prendere decisioni molto importanti e ad avere il coraggio di cambiare Paese".

La donna, rintracciata dai carabinieri, assicura che il 24 gennaio sarebbe tornata, ma non è stato così. “Non solo non è rientrata ma si è resa insieme alla piccola irraggiungibile - racconta disperato il padre -. Non è più presente su WhatsApp, si è cancellata dai gruppi con gli altri genitori dei bambini che frequentano la classe della piccola, sono stato bloccato su tutti social e pure su Telegram, e se provo a telefonarle il numero risulta irraggiungibile. Voglio rivedere mia figlia”.