LOTTA ALLO SPACCIO | Operazione antidroga ad Abano. Barbierato: "Il nostro è un comune sicuro"
Brillante operazione operazione antidroga della Polizia Locale di Abano Terme intervenuta in un parco cittadino dopo la segnalazione dei residenti.
A darne notizia è il sindaco, Federico Barbierato, che tiene a sottolineare come quello di Abano sia un comune sicuro e come le Forze dell'Ordine e le istituzioni siano non solo impegnate nella repressione dei reati, ma anche nella prevenzione.
L'OPERAZIONE Nella serata di venerdì 24 gennaio, verso le ore 20.45, è giunta al telefono della centrale operativa della Polizia Locale una chiamata da parte di una cittadina del Quartiere Monteortone che segnalava movimenti sospetti nel quartiere.
La pattuglia, arrivata poco dopo, ha notato subito un soggetto seduto in una zona d’ombra del quartiere e che alla vista della pattuglia si metteva in fuga. Prontamente rincorso dagli agenti, l'uomo è stato fermato e poiché risultava privo di documenti di identità e in possesso di un’ingente quantità di denaro contante in pezzi da 50 euro è stato accompagnato in sede per l’identificazione. Nel corso della fuga inoltre l'uomo si era liberato di qualcosa gettandolo a terra.
Durante l’identificazione, il soggetto risultava irregolare nel territorio italiano e per questo è stato denunciato. Inoltre, durante la perquisizione, la Polizia Locale ha trovato un’ulteriore somma di denaro contante. Gli agenti hanno poi trovato sul luogo 3 involucri contenenti circa 16,5 grammi di cocaina suddivisa in dosi pronte per lo spaccio.
L’intervento è terminato alle 04,30 e ha portato al sequestro di 1500 euro in contanti e 16,50 grammi di cocaina oltre ad un cellulare.
Il soggetto è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale e spaccio.