Cronaca di Redazione , 25/01/2025 12:00

Tragedia sfiorata al supermercato Alì, anziana avverte un malore ma viene salvata dai dipendenti

Ambulanza
Ambulanza

Un drammatico episodio si è verificato ieri, 24 gennaio, al supermercato Alì di Pontevigodarzere, dove una donna è stata salvata grazie al tempestivo intervento dei dipendenti. L'anziana, mentre stava facendo la spesa, ha improvvisamente accusato un malore e si è accasciata, portandosi le mani al petto. I presenti hanno subito compreso la gravità della situazione e, senza esitazione, hanno allertato i numeri d'emergenza.

L'incidente è avvenuto intorno alle 15:00, ma grazie alla reattività dei dipendenti e alla collaborazione con il 118, la situazione è stata gestita in modo rapido ed efficiente. Due dipendenti hanno iniziato a praticare le manovre di primo soccorso mentre una commessa ha contattato immediatamente i soccorsi.

I dipendenti, già formati con corsi di primo soccorso, sono intervenuti con uno dei defibrillatori presenti nel supermercato, somministrando due scariche elettriche sulla donna. Contestualmente, è stato avviato il massaggio cardiaco. Le manovre hanno avuto successo: dopo alcuni minuti, il battito cardiaco della donna è ripreso.

Nel frattempo, l'ambulanza è arrivata sul posto e i sanitari del Suem hanno proseguito con la stabilizzazione della paziente, che è stata poi trasportata all'ospedale di Padova. Gli operatori sanitari hanno elogiato l'intervento dei dipendenti, sottolineando che grazie alla loro prontezza sono stati guadagnati minuti cruciali che hanno fatto la differenza nella salvezza della donna.

Dopo aver completato tutti gli accertamenti diagnostici, l'ospedale ha confermato che la donna non è in pericolo di vita.