Cronaca di Redazione , 15/01/2025 12:08

Lega: "Sì alla creazione di zone rosse a Padova per garantire sicurezza ai cittadini*

Volante Polizia
Volante Polizia

"La Lega esprime il proprio sostegno all'iniziativa del Prefetto di Padova riguardo l’istituzione di zone rosse nella città. Il provvedimento dimostra attenzione e responsabilità nei confronti delle esigenze di sicurezza dei cittadini. Negli ultimi mesi, l’insicurezza vissuta dai padovani, alimentata da episodi criminosi sempre più frequenti, ha reso necessario un intervento deciso e mirato.
L'aumento della criminalità non è una questione di percezione, ma un dato di fatto che solleva quotidianamente  preoccupazioni legittime tra i cittadini. Per questo motivo, le azioni intraprese dal Prefetto meritano il plauso di tutti perché prevedere zone rosse a Padova significa garantire un maggiore controllo del territorio e presidio delle aree critiche": lo scrive Eleonora Mosco, consigliere comunale della Lega.  
 

"Anche in questa situazione l’amministrazione comunale rimane il  grande assente. Purtroppo, non ci sorprende l'inerzia della giunta visto che ha sempre preferito tralasciare il controllo del territorio. La triste classifica del Sole 24 Ore, colloca infatti Padova al secondo posto per uso di sostanze stupefacenti. Inoltre, come Lega ribadiamo la proposta di rivedere il regolamento di polizia locale, estendendo l'area di applicazione del daspo  oltre i confini delle mura cinquecentesche. Ai padovani va restituito un senso di sicurezza e tranquillità, elementi fondamentali per la qualità della vita in città che le zone rosse potranno contribuire a ripristinare la sicurezza".