Spaccata alla farmacia Grigoletto alla Guizza: danni ingenti. Rubato il fondo cassa

Spaccata alla farmacia Grigoletto della Guizza nella notte sabato 11 gennaio.
Erano le 5.30 della notte quando i malviventi hanno manomesso i fili della fibra e forzato la serratura della saracinesca della farmacia per mettere a segno il colpo. Con un forte colpo sono riusciti ad aprire la porta antipanico e ad entrare: in un minuto hanno rubato il fondo cassa per poi dileguarsi. Sul fatto indagano i carabinieri.
La farmacia è di proprietà di Stefano Grigoletto, ex assessore alla Mobilità della giunta guidata da Massimo Bitonci.
“Tutta la solidarietà dell'Ascom Confcommercio all'associato dottor Stefano Grigoletto” ha riferito in una nota Patrizio Bertin sottolinenando la vicinanza dell'Ascom Confcommercio.
"Anche se le modalità sembrano far propendere per un'azione di professionisti, la speranza è che si tratti di un episodio - continua Bertin - e, nel complesso, come abbiamo avuto modo di apprendere nel nostro recente incontro col Prefetto e le Forze dell'Ordine, Padova non registra escalation preoccupanti come in altre città. La guardia però deve restare alta perchè un incremento di fatti criminosi, soprattutto legato allo spaccio e al consumo di droga, potrebbe costituire un fattore di limitazione del comparto commerciale o, peggio, quando le attività non sono proprio floride, di uscita dallo stesso. Ai farmacisti - conclude Bertin - che rappresentano un importante presidio territoriale, va l'incondizionato appoggio dell'Ascom Confcommercio per le azioni di tutela che si dovessero rendere necessarie".