Furti all'interno di un negozio e di uno zaino ad un passante: due persone denunciate

Denunciate deu persone per furto nel corso del weekend.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnai di Padova hanno denunciato un cittadino 29enne residente a Piacenza d’Adige, per furto aggravato. L’episodio si è verificato nella tarda serata del 14 dicembre quando un addetto alla vigilanza del punto vendita OVS di via San Fermo ha notato il soggetto aggirarsi con fare sospetto tra gli scaffali ed è partita la chiamata alla linea 112. I Militari intervenuti hanno proceduto a perquisire il 29enne trovando nascosti in una borsa due giacche per un valore complessivo di 360 euro.
La merce è stata restituita al legittimo proprietario.
FURTO DI UNO ZAINO I Carabinieri della stazione di Padova Prato della Valle hanno denunciato un tunisino 45enne, in Italia senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine, per furto con destrezza. I fatti si son verificati nel pomeriggio del 14 dicembre quando la persona offesa, una donna 50enne di Padova, intenta a consumare un caffè in un bar di via Balbo, ha lasciato incustodito momentaneamente il proprio zaino con all’interno i propri effetti personali ed un avventore, approfittando della sua distrazione, nell’uscire dal locale se ne è impossessato.
La vittima, resasi conto dell’accaduto solo al momento di pagare il conto, ha chiamato la linea 112. La pattuglia giunta ha acquisito la testimonianza della vittima e del titolare del bar e si è messa subito alla ricerca del soggetto. In breve tempo, grazie alla conoscenza del territorio, hanno individuato e fermato il presunto autore. Perquisito, non solo hanno recuperato lo zainetto marca Piquadro, ma anche 1,06 grammi di hashish, posta sotto sequestro. E' stato anche segnalato alla Prefettura di Padova quale assuntore di sostanza stupefacente.