Cronaca di Redazione , 13/12/2024 15:50

Diciottenne con una mazza da baseball nascosta in macchina: denunciato

Controlli dei Carabinieri
Controlli dei Carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Cittadella, al fine di contrastare il fenomeno dei furti in abitazione e dei reati predatori in genere, hanno effettuato d’iniziativa un mirato servizio straordinario di controllo del territorio, interessando i comuni di Villa del Conte, Santa Giustina in Colle, Borgoricco, Camposampiero, Campodarsego e San Martino di Lupari, intensificando i servizi perlustrativi nella fascia oraria pomeridiana/serale. 

Nel corso del servizio, che ha visto l’impiego delle rispettive pattuglie delle stazioni competenti per territorio, supportate da equipaggi dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cittadella, sono state controllate le principali vie di comunicazione e le zone residenziali più esposte al fenomeno. Identificate 60 persone e 43 veicoli controllati. 

Inoltre nel corso del servizio i militari hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Padova, un 18enne residente nel cittadellese, poiché ritenuto responsabile in ipotesi accusatoria del reato di porto abusivo di armi e/o oggetti atti ad offendere. Il giovane controllato alla guida della propria autovettura e sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di una mazza da baseball della lunghezza di 70 centimetri di cui non era in grado di giustificare il possesso, contestualmente sequestrata. Si precisa che il procedimento è in fase di indagini preliminari e l’indagato deve ritenersi non colpevole fino ad eventuale sentenza definitiva di condanna.