Lgt licenzia 40 lavoratori a Padova e a Natale svuota il Magazzino. Allarme della Cgil

Nessuna speranza per i 40 dipendenti di Lgt Italia in servizio alla sede di Autidis Italia e Ricauto, a Padova, di poter continuare a lavorare dal 1 gennaio 2025.
“La notte del 24 dicembre l'azienda della logistica ha provveduto a far svuotare il magazzino all'Interporto di Padova, compresi i furgoni per le operazioni, e nessun cambiamento si è registrato nell'atteggiamento dell'azienda nonostante l'interessamento dell'Unità di crisi della Regione Veneto” riferisce la Cgil in una nota.
"Tale disponibilità è risultata inutile - sottolinea il segretario generale della Filt Cgil di Padova, Massimo Cognolatto - vista la volontà delle imprese di non fare seguire i fatti alle parole con modalità poco chiare che si vengono a creare nel mondo della logistica e della distribuzione, dove i cambi d'appalto sono motivati dall'esclusiva ricerca del profitto da perseguire a tutti i costi e venendo meno alle proprie responsabilità sociali". La vicenda è stata sottolineata questa mattina con un volantinaggio da parte degli addetti di fronte alla sede di Ricauto".

