Cronaca di Redazione , 19/12/2024 10:29

Polizia Locale, nuovo sistema di videosorveglianza a Torreglia

VideosorveglianzaPolizia locale Torreglia
VideosorveglianzaPolizia locale Torreglia

Grazie alla vittoria del bando del Ministero dell’Interno a Torreglia in questi mesi si é lavorato al potenziamento del sistema di videosorveglianza per un miglior controllo del territorio.

“Siamo alle fasi finali di controllo e messa in esercizio del nuovo sistema che comprende 4 varchi stradali sulle arterie di ingresso al paese, con finalità di lettura targhe, verifica regolarità del pagamento del bollo e dell’assicurazione obbligatoria RCA” ha spiegato il sindaco Marco Rigato.

Non si tratta di autovelox per il controllo della velocità. Il sistema é stato integrato con ulteriori 2 telecamere di videosorveglianza, che si aggiungono alle esistenti, di un nuovo software per la sala operativa, che rende molto più facile un’ulteriore eventuale implementazione futura di punti di sorveglianza. Il tutto, nel rispetto delle autorizzazioni necessarie anche ai fini privacy.

“Un lavoro importante e un investimento consistente, per aumentare gli strumenti a disposizione della nostra Polizia Locale e delle forze dell’ordine impegnate sul territorio, che ringraziamo sempre per il loro prezioso servizio” ha concluso il Rigato.