Lotta allo spaccio: arrestato pusher 45enne di Lozzo Atestino

Continua la lotta al traffico di sostanze stupefacenti in provincia.
I carabinieri, a seguito di diverse segnalazioni e grazie ai numerosi servizi di controllo del territorio, hanno iniziato a tenere sotto controllo un circuito di persone sospettate di commerciare e consumare sostanze stupefacenti.
L’attività di osservazione, pedinamento e controllo ha raggiunto l’apice quando ieri, a seguito di numerosi passaggi in macchina sul territorio, un 45enne di Lozzo Atestino è stato sottoposto a controllo. Trovato in possesso di modiche quantità di hashish, è stato accompagnato a casa per i doverosi approfondimenti. Richiesto e ottenuto in tempi rapidissimi l’intervento di Unità Cinofila di Torreglia, i militari hanno condotto una perquisizione domiciliare che ha consentito di trovare e sequestrare oltre 4 etti della medesima sostanza, 150 grammi di marijuana suddivisa in dosi, oltre a vario materiale ritenuto in ipotesi accusatoria utilizzato per la pesatura ed il confezionamento della sostanza.
Il 45enne è stato arrestato con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. La procura ne ha disposto la custodia nelle camere di sicurezza in attesa del processo con rito direttissimo. Il Giudice ha convalidato l’arresto e applicato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
UNA DENUNCIA L’operazione ha permesso inoltre, attraverso gli approfondimenti su presunti “acquirenti”, di individuare e denunciare un 33enne ritenuto responsabile del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso di circa 20 grammi di marijuana, sequestrata.