VIDEO | In fiamme una stalla dell'azienda Gomiero Farm: animali morti e una donna intossicata
Paura nel pomeriggio a Limena dove la stalla dell'azienda agricola Gomiero Farm è stata divorata dalle fiamme. Alta la colonna di fumo nel cielo visibile a chilometri di distanza.
Nell'incendio sono morte una quindicina di mucche, molte altre sono state liberate nei campi vicini e messe in salvo. Nel tentativo di far uscire i capi una ragazza ha respirato del fumo ed è stata trasferita all'ospedale in via precauzionale, le sue condizioni non sono giudicate gravi.
Sul posto, in via Sabbadin, sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco, l'Arpav, i veterinari e i Carabinieri. L'incendio sarebbe divampato in un’area tecnologica dell’azienda per poi subito propagarsi al tetto.
Le squadre dei vigili del fuoco arrivate da Padova con un’autopompa, due autobotti un mezzo di supporto 10 operatori sono riusciti a spegnere l’incendio, prima che le fiamme potessero interessare altre porzioni dell’azienda agricola, tra cui l’impianto di biogas. L'intera stalla è andata distrutta.
Il sindaco di Limena, Stefano Tonazzo, con un messaggio sui social invita i residenti nelle vicinanze, in via precauzionale, a non aprire le finestre di casa. “Massima solidarietà alla famiglia Gomiero, molto apprezzata per il suo quotidiano lavoro”.
I pompieri sono ancora al lavoro. Le indagini sono in corso.
La famiglia Gomiero negli ultimi anni è diventata famosa per la serie TV prodotta da DMAX chiamata ‘Quella pazza fattoria’. La serie racconta la vita nell'azienda agricola padovana è seguitissima. Fondata da Roberto Gomiero, è diventata famosa grazie al figlio Davide contadino-influencer. Claudia, la sorella maggiore è manager dell'azienda che ha anche uno spaccio di prodotti dove lavorano mamma Adriana e la figlia Alessia.
Nel2023 è stata la serie più vista di DMax, attualmente è in corso una nuova stagione in onda ogni mercoledì alle 21.25.