Cronaca di Redazione , 14/12/2024 10:48

Capodanno in sicurezza in Prato della Valle, ecco cosa sarà vietato in centro

Capodanno a Padova
Capodanno a Padova

Capodanno blindato a Prato della Valle con misure di sicurezza rafforzate per l’esibizione di Alfa e il dj set di Albert Marzinotto. Per garantire la sicurezza, l’isola Memmia sarà circondata da barriere alte due metri e larghe tre, impedendo l’accesso alla canaletta che circonda l’isola, un’area potenzialmente pericolosa, come dimostrato dal triste episodio dello scorso anno. A sorvegliare l’evento ci saranno circa sessanta tra carabinieri, poliziotti e finanzieri, con trenta agenti della polizia locale dedicati alla viabilità.

L’organizzazione ha previsto anche perquisizioni all’ingresso per evitare che vengano introdotti alcolici, bottiglie e lattine nell’area del concerto. In questa occasione, non sarà possibile portare il proprio brindisi di Capodanno, ma ci saranno punti ristoro all’interno della zona transennata. Il palco sarà posizionato sul lato di Palazzo Angeli, per permettere l’accesso a un pubblico più ampio, e il pubblico potrà godersi lo spettacolo gratuitamente, con il concerto di Alfa che inizierà alle 22.30, seguito dal dj set di Marzinotto fino alle 2 del mattino.

Il Capodanno a Prato della Valle si svolgerà in sicurezza anche grazie alla presenza di almeno sessanta addetti alla sicurezza, metà dei quali addetti alle perquisizioni, con vie di fuga monitorate costantemente dalle forze dell’ordine. Entro i prossimi giorni, il sindaco Sergio Giordani firmerà l'ordinanza per regolamentare il consumo di bevande alcoliche nell’area e per la chiusura delle strade limitrofe.

Questo evento conferma Padova come città di riferimento per il Nord Est in termini di eventi culturali e di intrattenimento, come sottolineato dall’assessore ai Grandi Eventi Antonio Bressa, che ha scelto un artista della nuova generazione, Alfa, per dare il via alle celebrazioni per il 2025.