Colpita da infarto nel 2021 non si era più ripresa, Alice muore a 30 anni

”Cara Alice, guerriera instancabile e caparbia. Grazie di essere stata vicino a noi. Di non averci abbandonato senza averci prima insegnato il dono della vita e dell’amore”.
Sono le commoventi parole di addio scritte sui social da Giulia Pase, la mamma di Alice Guin, che lunedì 2 dicembre si è spenta, a 30 anni, dopo tre anni di speranze e delusioni, ma anche di sorrisi e occhi vivi.
Era la notte fra il 3 e 4 maggio 2021, quando Alice venne colpita da un arresto cardiaco nel suo appartamento a Massanzago, dove si era trasferita da poco per convivere con il suo compagno.
Era nata e cresciuta a Noale, nel veneziano.
All’arrivo dell’ambulanza era stata rianimata, ma, purtroppo, i medici avevano dato ben poche speranze al compagno, ai genitori, Guido e Giulia, e alla sorella Anna. Gli esami avevano evidenziato lesioni estese e profonde al cervello. Da lì inizió un lungo percorso.
La 30enne aveva frequentato il liceo scientifico Giorgione di Castelfranco, e poi aveva conseguito la laurea magistrale in Marketing e comunicazione a Ca’ Foscari e lavorava alla Pettenon Cosmetics di San Martino di Lupari.
Famigliari e amici in questi anni non hanno mai perso le speranze e le sono sempre rimasti accanto.
Alice si è spenta all’hospice Il Melograno di Camposampiero, dove era giunta da pochi giorni.
”Ora cara Alice puoi andare tranquilla. Noi sappiamo far tesoro del tuo amore. Non preoccuparti più per noi. Siamo forti per te. Vorremo bene a tutte le persone che ti hanno conosciuta. Porteremo a tutti la gioia che sapevi donare. Ti vogliamo bene” la toccante conclusi del post della mamma.