FURTI | Casa svaligiata ad Albignasego. I ladri hanno colpito in diverse vie

Anche il comune di Albignasego è stato preso di mira dai ladri. Colpi nelle vie Marconi, Don Bosco, Europa e Torino e i cittadini non si sentono più tranquilli. Tanti i post sui social che segnalano colpi riusciti e il passaggio sospetto di persone nei quartieri.
In una casa di via Marconi a Mandriola domenica sera, 1 dicembre, i malviventi hanno rubato ori e abbigliamento mentre i proprietari erano fuori a cena. Prima di uscire di casa hanno anche mangiato del cibo trovato in cucina. “Quando siamo tornati a casa abbiamo trovato le luci accese e le porte aperte, abbiamo subito pensato che fossero entrati i ladri” racconta la proprietaria di casa al ‘mattino di Padova’. “Abbiamo trovato i locali messi sotto sopra: porte e cassetti degli armadi e dei comodini aperti, la biancheria gettata sul pavimento. Un disastro, per tutta la notte non siamo riusciti a dormire dal dolore e dalla rabbia. Non tanto per il valore economico di quanto ci è stato portato via, quando perché alcuni oggetti d'oro avevano un valore affettivo che non potremo comprare. Sto lavando tutta la biancheria perché alcuni capi di vestiario e di biancheria li hanno pestati con le scarpe sporche di fango. Evidentemente sono arrivati attraverso i campi che confinano con la nostra proprietà”.
Sul fatto indagano ora i carabinieri che si sono fatti consegnare anche le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza dei vicini di casa.