Cronaca di Redazione , 28/11/2024 14:32

Selvazzano, da tre anni picchiava e intimoriva la compagna: arrestato 44enne dell'est Europa

Arresto dei Carabinieri
Arresto dei Carabinieri

I Carabinieri di Selvazzano Dentro hanno arrestato in flagranza di reato un 44enne dell’Est Europa e residente a Selvazzano, già noto alle forze dell’ordine, poiché responsabile in ipotesi accusatoria di maltrattamenti in famiglia. I militari a seguito di richiesta pervenuta al 112, sono intervenuti nell’abitazione dell’uomo: il 44enne ha detto che, nel corso di una lite per futili motivi con la compagna, era stato percosso dalla donna. Gli operanti una volta giunti hanno notato però che sul volto della donna erano presenti delle ecchimosi: la dichiarazione del presunto reo non ha convinto i militari. Infatti, dalla testimonianza della donna, 34 enne, è emerso che durante la lite, per timore, si era rifugiava in camera da letto chiudendosi a chiave ma il 44enne l’aveva inseguita sfondando la porta ed aggredendola a calci e schiaffi e stringendole le mani al collo.

La vittima ha raccontato inoltre che negli ultimi tre anni con cadenza regolare aveva subito violenza fisica e quasi tutti i giorni viene denigrata dal compagno provocandogli stati di ansia e paura, ma non ha mai denunciato o contattato le forze dell’ordine nella speranza che le cose cambiassero e che lui cambiasse atteggiamento. L’uomo a seguito di pregressi maltrattamenti in famiglia, era già stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento all’ex moglie. L’arrestato al termine delle formalità di rito è stato associato alla casa circondariale di Padova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

L’invito che l’Arma rivolge a tutte le donne che stanno vivendo una situazione di disagio fatta di violenza fisica, psicologica, sessuale o economica è di non esitare a chiedere aiuto alle Istituzioni già ai primi segnali di una deriva violenta del rapporto affettivo, rivolgendosi ai Carabinieri tramite il numero di emergenza 112 o contattando i Centri Antiviolenza che offrono supporto psicologico, legale ed economico alle vittime tramite il numero 1522 per ricevere consulenze telefoniche 24 ore su 24.