Cronaca di Redazione , 28/11/2024 6:55

Ruba prima in un supermercato di Selvazzano, poi in uno di Rubano: arrestato 36enne italiano

Carabinieri al Brentelle di Sarmeola di Rubano
Carabinieri al Brentelle di Sarmeola di Rubano

I Carabinieri di Rubano hanno arrestato per furto aggravato continuato un 36enne italiano, già noto alle forze dell’ordine. 
Nel pomeriggio del 26 novembre al 112 è arrivata una chiamata che segnalava un furto appena commesso nel supermercato Eurospar di Selvazzano Dentro: l'autore si era presto allontanato in bici. Giunti sul posto i militari hanno contattato la direttrice del punto vendita, che ha fornito un’accurata descrizione del soggetto. Nel frattempo è arrivata un’altra chiamata per segnalare un analogo episodio avvenuto al supermercato Interspar del centro commerciale Le Brentelle

Immediatamente la pattuglia si è recato sul posto: il 36enne era stato preso in custodia dal personale di vigilanza che ha consegnato ai Carabinieri la merce appena asportata. I militari notata la somiglianza del soggetto con la descrizione avuta dalla direttrice dell’Eurospar, hanno esaminato la sua bicicletta: nel cestino anteriore c'era quanto asportato in precedenza. I militari hanno proceduto all’arresto, poi convalidato dal Giudice monocratico.