Cronaca di Redazione , 09/11/2024 14:24

Lutto cittadino a Sant'Angelo di Piove di Sacco per il funerale di Eleonora VIDEO

Funerale di Eleonora Chinello

Fiori e palloncini sulla piccola bara bianca. Oggi è lutto cittadino a Sant’Angelo di Piove di Sacco, in centinaia riuniti per salutare un’ultima volta la dolce Eleonora Chinello. 14 anni, buona e gentile con tutti, una seconda mamma per la sua sorellina Mariavittoria e suo fratello Luigi.

Strappata alla vita troppo presto quel 28 ottobre mentre andava a scuola in bicicletta, parenti, amici, compagni di classe si stringono addolorati a ricordarla. 

“Era già una piccola donna, nonostante la sua giovane età. La ricorderemo per il grande amore che donava a tutti” hanno raccontato i genitori dei suoi amici. Un grande vuoto lasciato anche a scuola come affermano professori e compagni della terza C dell’Istituto Lazzari di Dolo:“ Ti vogliamo un bene infinito e ci manca sentire la tua voce in classe. Questo non è un addio, noi non ti dimenticheremo mai”. A salutarla attraverso una lettera anche la migliore amica Sofia “Sei stata una sorella, continua a venirmi a trovare nei sogni”, e i genitori: mamma Silvia e papà Massimiliano, che ricordano i momenti passati in famiglia, Eleonora che prepara il pranzo e che li aiuta nell’agriturismo: “Ci sembra ancora di averti a casa, hai lasciato un vuoto immenso, ma grazie a questi ricordi tu sarai sempre viva con noi nel nostro cuore”. 

Decine i palloncini bianchi fatti volare nel cielo da compagni e amici, sulle note di Forever Young,  per accompagnare Eleonora nel suo viaggio.