Cronaca di Redazione , 15/11/2024 12:23

Guizza, usano l'auto come ariete: rapina all'ufficio postale, bandito in fuga

Foto macchina spaccata
L'auto usata per la spaccata

Shock in quartiere Guizza: alle 12.30 di oggi, venerdì 15 novembre, un uomo ha rapinato le poste di piazzale Cuoco usando un'auto come ariete per sfondare le vetrate. 
Il tutto è successo in pochi minuti, con il malvivente ad agire tra i dipendenti e le persone che si trovavano dentro l'ufficio: il rapinatore ha usato un'auto di piccola cilindrada per sfondare, in retromarcia, l'ingresso e il back office, quindi ha fatto irruzione armato e con il volto travisato da un casco. 

Per mettere a segno il colpo è stata usata una vecchia Fiat, poco prima rubata. Una volta dentro, il rapinatore si è avvicinato alla cassaforte che però era chiusa: prima di allontanarsi si è fatto consegnare il portafoglio da uno dei quattro dipendenti presenti. Dall’altra parte del bancone, nella hall dell’agenzia postale c'erano 4 clienti. L’uomo, subito dopo, si è dato alla fuga a piedi uscendo dal varco della vetrata sfondata. Nessuno dei presenti ha riportato lesioni. Dai primi accertamenti è stato riscontrato che l’autovettura utilizzata come ariete, parcheggiata ad un centinaio di metri dall’ufficio postale, era stata poco prima sottratta e utilizzata dal malfattore.
 

Il rapinatore si è quindi dileguato con una seconda auto pulita. Non si registrano persone ferite o contuse. Sul posto sono arrivati equipaggi della Squadra Volante, della Squadra Mobile e della Polizia scientifica: le forze dell'ordine sono alla ricerca del malvivente. Era da tempo che nel territorio non si assisteva ad una rapina così plateale.