Cronaca di Redazione , 07/11/2024 13:46

Falsi corsi universitari promossi sul web, allerta dell'Università

Unipd, cortile Palazzo Bo
Unipd, cortile Palazzo Bo

L’Università di Padova segnala la presenza sui social di diversi post fraudolenti, ovvero non attribuibili all' Ateneo. “invitiamo quindi le persone a diffidare da queste comunicazioni e a segnalare i post direttamente sulle piattaforme”.

 

Fraud Alert! Messaggi fraudolenti sui social media. “Avvertiamo che sulle principali piattaforme di social media stanno comparendo messaggi fraudolenti che sponsorizzano corsi “universitari” online del tutto estranei all'Università degli Studi di Padova e che utilizzano illecitamente il nome e l’immagine dell’Ateneo e dei suoi rappresentanti”.

 

Le informazioni corrette sui corsi dell’Università degli Studi di Padova sono disponibili esclusivamente sugli account ufficiali di Ateneo: · Facebook: facebook.com/universitapadova · Instagram: instagram.com/unipd · Linkedin: linkedin.com/school/university-of-padova · X: x.com/UniPadova · TikTok: tiktok.com/@unipdofficial

E sul sito web: www.unipd.it

 

L'accaduto è stato segnalato alle autorità competenti. I messaggi, falsi e ingannevoli, provengono da pagine e profili, come ad esempio “Assist course”, “Online Recruitment”, “College education”, che nulla hanno a che fare con la nostra Università. Chiunque dovesse incorrere in contenuti di questo tipo può autonomamente segnalarli all’interno delle piattaforme social come “Frode o truffa”