Carabiniere investito durante un posto di blocco da una 90enne, non è in pericolo di vita

Martedì scorso, intorno alle 12.30, un carabiniere in servizio a Selvazzano Dentro è stato investito da un’utilitaria guidata da una donna di 90 anni durante un posto di blocco in via Euganea a Tencarola. Il militare, impegnato in pattuglia con una collega, ha riportato una frattura al braccio e altre lesioni lievi, venendo trasportato al Pronto Soccorso di Padova.
L’incidente è avvenuto dopo il controllo dei documenti della Peugeot della novantenne, risultati in regola. Nell’immettersi sulla carreggiata, l’anziana non ha notato un’auto condotta da un uomo di 75 anni, che ha colpito violentemente il lato sinistro del suo veicolo. L’urto ha fatto sbalzare l’utilitaria verso destra, investendo il capopattuglia e scaraventandolo sul cofano dell’auto di servizio.
Illesa la collega del militare, che ha subito allertato i soccorsi, e nessuna conseguenza fisica per la donna, rimasta comunque sotto choc. Sul posto è intervenuto il Suem 118 per trasportare il carabiniere in ospedale e altri colleghi dell’Arma per effettuare i rilievi.
L’episodio evidenzia i rischi a cui sono esposte le forze dell’ordine durante il servizio di controllo stradale. Saranno ora chiarite le responsabilità dell’incidente, che solo per poco non si è trasformato in tragedia.