Vigonza, alla primaria di Busa dopo... 30 anni arriva l’acqua calda nei bagni dei bambini

Dopo 30 anni arriva l’acqua calda nei bagni dei bambini della primaria di Busa, la scuola “Anna Frank” di via Aldo Moro. Lo annuncia il Comune di Vigonza.
“Appena ho saputo del disservizio mi sono immediatamente interessato e ho fatto fare una verifica – spiega l’assessore alle manutenzioni, Massimiliano Cacco -. E, in effetti, l’acqua calda c’era solo nei servizi igienici del corpo docente, mentre i bambini si lavavano le mani con l’acqua fredda. Mi è stato riferito, anche dall’insegnante referente per il plesso, che da anni questo problema era stato segnalato alle amministrazioni precedenti, ma ad oggi non era mai stato risolto. Confesso che la cosa mi ha stupito! Dopo il sopralluogo, è stato disposto l’acquisto e l’installazione dei boiler e l'adeguamento dell’impianto idraulico e di quello elettrico. E ora, anche nei servizi igienici in uso agli alunni, scorre acqua calda sanitaria”.
"Abbiamo ricevuto i ringraziamenti dalle insegnati e anche dai genitori per questo intervento – aggiunge il sindaco Gianmaria Boscaro -. E ringrazio l’assessore Cacco che si è immediatamente interessato per verificare la situazione e per poi mettere in campo le azioni necessarie per risolvere questo annoso problema. Colgo l’occasione per ricordare che alla primaria di Busa, negli ultimi mesi, sono stati fatti diversi interventi. Innanzitutto abbiamo sistemato la copertura della scuola, ma ci resta da risolvere il problema di alcune infiltrazioni nell'area della mensa e nell'adiacente sala polivalente "Perlasca" dove sono in corso le necessarie verifiche per capire l'origine prima di intervenire". Ci resta poi da sistemare l’ingresso che è dissestato e in questo caso i soldi stanziati sono stati dirottati per rifare la copertura della primaria di Vigonza, fortemente danneggiata dalla violenta tempesta dell’estate dell’anno scorso. Comunque l’opera di ripristino dell’entrata della primaria di busa, dove serve un intervento radicale, è già in calendario per l’anno prossimo".