Villafranca Padovana, rapina a mano armata nel supermercato Dpiù

Terzo blitz in 12 giorni: due banditi a volto coperto sono entrati nel supermercato di via Matteotti a Villafranca Padovana intorno alle 19.30 dello scorso sabato; uno di loro aveva in mano una pistola.
Nel negozio c’erano pochi clienti. Puntata l’arma contro i cassieri, i rapinatori li hanno minacciati intimando loro di consegnare l’incasso. Sono stati momenti di grande tensione, durante i quali nell’ambiente è calato il silenzio. I dipendenti hanno eseguito l’ordine.
Preso il denaro, i due sono scappati in un auto in sosta nei dintorni. Una Bmw, secondo le testimonianze dei presenti.
Il Nucleo Radiomobile di Padova ha controllato tutte le strade che portavano fuori paese per verificare il transito del veicolo, ma non ne sono state trovate tracce.
Una pattuglia ha preso a verbale le dichiarazioni di cassieri e clienti, che hanno dato una sommaria descrizione dei due banditi.
Ancora non si conosce l’entità del bottino; le indagini per identificare gli autori della rapina proseguono da giorni con discrezione, ma gli investigatori si possono basare solo sulla memoria dei presenti poiché al momento dell’irruzione dei due il sistema di videosorveglianza del supermercato era inattivo.