Cronaca di Redazione , 30/10/2024 13:46

Tenta di rubare diversi giubbotti ma viene sorpreso e fatto arrestare

Carabinieri al Centro Commerciale Brentelle
Carabinieri al Centro Commerciale Brentelle

I Carabinieri della Stazione di Mestrino hanno arrestato in flagranza di reato un 29enne marocchino, irregolare, già noto alle forze dell’ordine, per tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale
I fatti si sono verificati nel corso del pomeriggio del 29 ottobre in un negozio di abbigliamento del centro commerciale le “Brentelle” di Rubano: il giovane dopo aver prelevato diversi giubbotti del valore complessivo di 884 euro si è diretto all’interno del camerino di prova venendo sorpreso da un dipendente mentre tentava di rubare i capi di nascondendoli all’interno di una borsa schermata. Il giovane, una volta scoperto, ha abbandonato i capi di abbigliamento mettendosi in fuga. 
Immediata è stata la richiesta di auto al 112. Il tempestivo intervento dei Carabinieri ha permesso di individuare e fermare il giovane ancora in fuga che al fine di eludere il controllo opponeva resistenza nei confronti dei militari senza ferirli. Il giovane, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso della borsa schermata che è stata sequestrata. 
Il 29enne è stato arrestato e trattenuto, come disposto dalla Procura, nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri di Padova, in attesa del processo con rito direttissimo tenutosi nella mattinata odierna. Il Giudice monocratico ha convalidato l’arresto. Il giovane ha patteggiato ed è stato condannato alla pena di 10 mesi di reclusione oltre al pagamento della multa di 400 euro.