Tajani al Bo per parlare di pace, protesta degli studenti. Centro blindato VIDEO
Centro storico blindato. Un centinaio di studenti Pro Palestina si è riunito questa mattina in piazza Cavour per manifestare il proprio dissenso per la presenza del vicepremier e ministro degli esteri Antonio Tajani, invitato a Palazzo Bo per un convegno sulla pace. “È una figura di spicco del governo Meloni, principale responsabile di una politica estera totalmente votata all'escalation militare globale” hanno detto i portavoce dei manifestanti e del Collettivo Autorganizzato Universitario.
Tra le richieste degli studenti in protesta lo stop delle relazioni tra UniPd e le facoltà israeliane, l'immediato cessate il fuoco e lo stop all'invio di armi in Israele e in Ucraina da parte dell'Italia.
“Serve uno sforzo diplomatico per il cessate il fuoco, per liberare gli ostaggi e soccorrere il popolo palestinese” ha detto Tajani al Bo.
Da Piazza Cavour il corteo ha provato a spostarsi sotto lo storico palazzo sede dell’Università ma è stato bloccato dalla Polizia. Slogan contro il Governo, contro il ministro degli Esteri e contro la stessa università accusata di essere complice del governo di Tel Aviv.