Cronaca di Redazione , 30/10/2024 18:54

Bovolenta, trovato nelle acque del Bacchiglione il corpo senza vita del trentenne scomparso

Le ricerche del trentenne a Bovolenta
Le ricerche del trentenne a Bovolenta

I Vigili del Fuoco hanno rinvenuto nelle acque del Bacchiglione il corpo senza vita di Marco Breda, il trentenne che dallo scorso venerdì sera risultava scomparso. I sommozzatori hanno recuperato il cadavere nel territorio di Bovolenta, nel tardo pomeriggio di oggi, poco prima delle 19, mercoledì 30 ottobre. 

L'uomo, un trentenne, era uscito di casa nella tarda serata dello scorso venerdì e subito i genitori avevano dato l'allarme e fatto denuncia in caserma. Presto sono iniziate le ricerche coordinate dalla Prefettura: tanto in città quanto in provincia. Fino al ritrovamento del mezzo dell'uomo con dentro il corpo senza vita. La salma è stata trasportata all'istituto di Medicina Legale. Grande il dolore per la comunità di Bovolenta, dove tutti hanno sperato fino all'ultimo di poter riabbracciare il trentenne. 


I VIGILI DEL FUOCO I sommozzatori dei vigili del fuoco dopo aver individuato un punto particolare per via di alcune correnti, hanno proceduto a fare un’immersione che ha dato esito positivo. Il corpo dell’uomo è stato recuperato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per il riconoscimento.
Le ricerche  del giovane da parte dei vigili del fuoco erano  iniziate  dopo la denuncia di scomparsa.  Subito impiegato  il personale del  distaccamento di Piove di Sacco, della centrale oltre i sommozzatori di Venezia e Vicenza, il reparto volo con l’elicottero, il nucleo regionale dei SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto), un’imbarcazione dotata di ecoscandaglio. Tutte le operazioni sono state coordinate dall’unita di comando locale dove hanno operato gli operatori TAS (Topografia Applicata al Soccorso) che hanno pianificato le ricerche.