Padova Flash, le notizie da tutto il territorio VIDEO
Nel Padova flash di oggi parleremo di:
Bilancio della Regione Veneto. Approvata la maxi variazione per oltre 40 milioni di euro. Sbloccate ulteriori risorse per investimenti infrastrutturali, sociale e cultura. “Questa iniezione di liquidità consente di chiudere il 2024 realizzando tutte le iniziative previste e cantierate” ha detto l’assessore al Bilancio e alla Programmazione, Francesco Calzavara.
Istituito nel 2006 dal Comune di Padova, il Premio Galileo ha l’obiettivo di valorizzare le eccellenze che la città vanta nel campo della ricerca scientifica, selezionando ogni anno le migliori pubblicazioni di ambito scientifico, edite nei due anni precedenti, al fine di divulgarne i contenuti. Sono 5 i finalisti e il vincitore della XVIII edizione sarà svelato venerdì 8 novembre nell’Aula Magna di Palazzo Bo, alle ore 18:00.
La Cna del Veneto chiede alla Regione l'esenzione dell'Irap per i settori della moda e dell’autotrasporto che stanno affrontando una crisi importante. “Viviamo una situazione di calo dei consumi e degli investimenti, di stretta sul credito, di bolla inflattiva e di contrazione dell'export” ha detto Matteo Ribon, Direttore generale di Cna Veneto.
Presentata a Palazzo Ferro Fini, sede del Consiglio Regionale, Circular Medical Expo, la fiera del biomedicale in programma a Padova il 3 e 4 dicembre. “Il settore biomedicale rappresenta per il Veneto un’area strategica di particolare interesse, anche in ottica di sviluppo economico” ha detto l’assessore regionale allo sviluppo economico Roberto Marcato.
La Residenza Botton dell’Opera Immacolata Concezione di Carmignano di Brenta ha festeggiato il centesimo compleanno della signora Flora Moserle, nata a Sarcedo il 29 ottobre 1924. Vedova, ha festeggiato il traguardo con i tre figli e i nipoti, l’ultimo nato ha un secolo di differenza. Fino a 96 anni ha preparato gnocchi, bigoli e lasagne al sugo. A festeggiarla anche il sindaco di Carmignano Eric Pasqualon.
Sono aperte le iscrizioni per la nuova stagione de la ‘Corri X Padova”, l’allenamento podistico running e walking collettivo, all'aperto, che si svolge da novembre a giugno, con cadenza settimanale ogni giovedì, in luoghi sempre diversi della città. Primo appuntamento giovedì 7 novembre alle 20.30 con partenza da Prato della Valle.